Esperienza internazionale

Lo Studio Santa Maria è considerato uno tra gli studi leader in Italia in diritto internazionale.

Fondato da Alberto Santa Maria, professore di diritto internazionale all’Università degli Studi di Milano, lo Studio ha costantemente mantenuto una forte e chiara vocazione internazionale.

Le competenze storiche in diritto internazionale, diritto commerciale internazionale, diritto dell’Unione Europea, diritto della concorrenza, e l’apertura dell’Italian Desk a New York, la partnership con Greenberg Traurig, sono alcuni degli elementi che consentono allo Studio di potere assistere i clienti nelle più complesse operazioni internazionali, con soluzioni sofisticate ed efficaci.

Il team dello Studio è formato da professionisti dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e di altre lingue, quali il francese, il tedesco, lo spagnolo e il portoghese. Attraverso un attento processo di selezione di brillanti laureati delle migliori facoltà di Giurisprudenza italiane e internazionali, molti dei quali laureati cum laude e diplomi master, lo Studio Santa Maria arricchisce costantemente i propri dipartimenti con giovani talenti, ai quali fornisce una formazione professionale “sul campo”, anche attraverso importanti esperienze all’estero.