Lo Studio Santa Maria, fondato da Alberto Santa Maria, si colloca tra i più importanti studi legali indipendenti, attivi a livello internazionale, grazie ad un forte prestigio ed un’elevata reputazione, sviluppati attraverso un appassionato e approfondito lavoro condotto negli anni in importanti operazioni e casi dibattuti presso corti e tribunali internazionali e italiani.

Lo Studio fornisce ai propri clienti un’ampia gamma di servizi di sofisticata assistenza legale in particolare con riguardo a tutti gli aspetti della legislazione europea, aiuti di stato, concorrenza e libertà fondamentali. Assiste imprese italiane e multinazionali in importanti operazioni societarie: acquisizioni, fusioni, privatizzazioni, ristrutturazioni, contrattualistica, disciplina contabile e di bilancio. Ha una storica e forte competenza nell’ambito del diritto bancario e finanziario.

Lo Studio è stato pioniere nel rappresentare numerose imprese italiane negli Stati Uniti, offrendo da oltre un decennio assistenza legale integrata per l’Italia e gli USA. Oggi ha consolidato questa expertise “storica” attraverso l’alleanza con Greenberg Traurig, primario studio legale statunitense, forte di oltre 2.000 professionisti e 38 sedi nel mondo. Presso la sede di Greenberg Traurig a New York ha costituito il proprio Italian Desk con un team di professionisti esperti di diritto italiano e statunitense, che possono contare sulla stretta collaborazione dei colleghi americani.