News

17.05.2019

Nasce Greenberg Traurig Santa Maria



Milano, 17 maggio 2019 - Greenberg Traurig, una delle più importanti law firm americane, con oltre 2000 professionisti, già presente nel mondo con 39 uffici, sceglie di entrare nel mercato italiano con Santa Maria, rinomata e storica boutique legale, tra i più importanti studi indipendenti, attivi a livello internazionale, con spiccate competenze nei vari settori del diritto dell’Unione europea, nella contrattualistica e nel contenzioso internazionale, in M&A, in diritto societario e finanziario.

“Nel mondo professionale - dichiara il Professor Alberto Santa Maria - che ci vede protagonisti da quarant’anni nella consulenza legale in ambito internazionale, tale accordo rappresenta per noi la naturale evoluzione di un modello identitario ben definito che, con Greenberg Traurig, ci consentirà di continuare ad assicurare ai clienti italiani un’assistenza globale e sempre più avanzata".

“La partnership con Santa Maria - dichiara Richard Rosenbaum, Executive Chairman di Greenberg Traurig - rappresenta il coronamento di un’alleanza pluriennale che ha visto i due studi collaborare in rilevanti pratiche per numerosi clienti. Insieme, porteremo in Italia la cultura internazionale di una law firm globale, valorizzando le competenze nazionali. Milano rappresenta il quarantesimo ufficio nel mondo per Greenberg Traurig e il quinto in Europa dopo Amsterdam, Berlino, Londra e Varsavia (complessivamente con oltre 300 professionisti). La nostra partnership ci vedrà impegnati nei settori sempre più avanzati dell’attività legale e, in particolare, in M&A, Private Equity, Tax, Restructuring, Capital Markets, Antitrust, IP, Real Estate, Banking & Finance e contenziosi e arbitrati internazionali.

I due studi collaborano attivamente già da oltre quindici anni nella tutela di numerose aziende italiane con interessi negli USA e, viceversa, di realtà statunitensi con interessi in Italia e nell’UE, avendo così maturato insieme un patrimonio professionale di alta qualità.
“Portiamo in Italia il network e la competenza full practice di una delle più grandi law firm americane - afferma Luigi Santa Maria, Managing Partner di Greenberg Traurig Santa Maria - e contestualmente il know how tecnologico sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella consulenza legale, fattore cruciale nell’attuale momento di trasformazione epocale della professione. Insieme a Greenberg Traurig, con l’ausilio di sistemi informatici di ultima generazione e in continuo sviluppo, in grado di rendere più efficiente e proficuo il rapporto con il cliente, punteremo ad offrire una consulenza e un’assistenza di alta qualità, con alto valore aggiunto, per le quali sono i professionisti a fare la differenza.

In virtù del suo inserimento in un network internazionale, la nuova realtà è anche volta a favorire il lateral hiring. Ne è dimostrazione l’ingresso di due nuovi soci provenienti da Freshfields Bruckhaus Deringer, Marzio Longo e Corrado Angelelli, che consolida la presenza di Greenberg Traurig Santa Maria sui mercati, domestico e internazionale, aggiungendo ulteriori competenze nei settori del diritto immobiliare e del diritto bancario e finanziario.

Marzio Longo, con oltre 25 anni di attività alle spalle, è specializzato nella consulenza nel real estate in ogni suo aspetto, giovandosi di una cospicua esperienza acquisita in operazioni di M&A, progetti di sviluppo, strutture di coinvestimento - come joint venture - e forme di finanziamento, nell’assistenza di primari operatori del settore, nazionali ed internazionali, quali società di private equity, fondi sovrani e fondi pensione, fondi comuni di investimento e società attive nello sviluppo immobiliare.

Corrado Angelelli è uno dei più esperti avvocati in Italia in finanza strutturata; ha assistito diversi operatori in operazioni di cartolarizzazione su una varietà di asset class. È inoltre specializzato in ristrutturazioni, finanza immobiliare e rifinanziamenti. Ha una profonda competenza nell’ambito degli NPL, settore nel quale negli ultimi anni, ha seguito la cessione e l’acquisto di diversi portafogli. Assiste investitori e banche straniere, società e istituzioni finanziarie italiane.

News & Newsletter